Tutto da rifare

Sono passati molti anni da quando il blog aveva raggiunto quel minimo di conoscenza da comparire su Google come primo risultato, ahimè è tutto da rifare, vorrà dire che lo rifarò. #BH Italia #MTB #MONTE GAZZO #CIAO MILANO

mercoledì 26 maggio 2010

A qualcuno piace "in pelle".....

....fatti i primi giri dell anno, si capisce subito che la moto è uno spettacolo....
ducati, yamaha, honda, suzuky, alla fine la marca non è importante (anche se, come direbbero il maggic e mimmo, le italiane sono sempre italiane...) perchè l emozzione è unica....... Però valutando meglio la situazione, la sicurezza è veramente la cosa più importante......... casco, guanti, stivali e schienalino non sono un problema, però a questo, punto informandomi un pò, ho trovato un infido arcano....... la tuta............
c sono tre tipi di tuta professionale....
da cross:


da motard:


da velocità:

....bene, tralasciando la tutta da cross, che ovviamente deve seguire impostazioni ed esigenze diverse, le altre 2 sono pressoche simili, o almeno così dicono..........

la pelle dovrebbe essere la stessa, le differenze sostanziali sono nelle protezzioni,(saponette e gobba schienale) dove nella tuta da motard o non sono presenti, o sono presenti, più piccole o in posizione leggeremente diverse rispetto alla tuta da "pista" , però tutto questo dovrebbe garantire una maggior possibilità di movimento e una posizione più dritta........... a questo punto a voi blogger un consiglio........... perchè sinceramente io non conoscevo le 3 alternative, voi cosa ne pensate??????

4 commenti:

  1. Belin ormai l'argomento tute é uno dei più gettonati del blog:) Bene bene sono davvero contento anche perché essendoci passato da poco posso confermare che, per quanto mi riguarda, la tuta é davvero uno spettacolo!!! Come sensazione nella guida, come sicurezza e come "praticita" (passatemi il termine) é da promuovere al 110%! Detto ciò passiamo al quesito tuta da Motard e Da Pista...alla fine la differenza sostanziale io la vedrei nella postura più che altro, dato che la gobba della tuta da pista non servirà, ma non da nemmeno fastidio a mio parere, e le saponette al massimo si possono anche togliere. Per cui se la tuta da pista non é troppo scomoda come movimenti del SM, cosa che é da valutare a livello personale, io la promuoverei di più visto che nel caso di un cambio o prova di un'altra moto basta eventualmente rimettere le saponette e sei a posto.
    In più se vai a comprare il latte come nella tua foto precedente giuro che le saponette ti servono per cui la scelta direi che é obbligata:)

    RispondiElimina
  2. hai ragione è che ogni tanto mi dimentico la commissione del latte della domenica mattina.....................

    RispondiElimina
  3. Per quanto mi riguarda ancora non posso certo parlare da grande conoscitore delle tute anche se, dopo la trafila di Digi, che ho seguito in prima persona, sono quasi sicuro che se avessi un dubbio potrebbe togliermelo il buon Wilmer, cavolo parlava della tuta su Digi come se l'avesse avuta lui indosso e penso proprio che i consigli siano stati ben accetti e senza dubbio corretti, Digi da parte sua c'ha messo lo scrupolo di voler provare la tagia in meno, scelta che si è rivelata ottima per decidere l'acquisto. A questo punto spero proprio di potermi cimentare presto nella ricerca della tuta più adatta sperando che non mi facciano troppo il culo....
    Ah, quasi dimenticavo, bravo Sindaco, direi proprio che il post è piaciuto parecchio, ma tu tute?!?

    RispondiElimina
  4. Ok, il commento femminile non può mancare: parlando di tute..... e chi mi conosce sa..... io me ne intendo tantissimo, dunque....
    Dai cavolo mi dovrei veramente informare, ma il boss sennò poi si emoziona, quindi lasciamo stare.
    Ma di primo acchitto dico: per ogni moto, per ogni tipologia di "strada" c'è la tuta giusta, e visto che noi andiamo velocissimo... il consiglio è tuta da pista! Stretta! Giusta! L'importante non essere goffi e le protezioni devono essere al posto giusto.....

    RispondiElimina