Tutto da rifare

Sono passati molti anni da quando il blog aveva raggiunto quel minimo di conoscenza da comparire su Google come primo risultato, ahimè è tutto da rifare, vorrà dire che lo rifarò. #BH Italia #MTB #MONTE GAZZO #CIAO MILANO

venerdì 13 agosto 2010

Anemmu meteo week-end 13/15 Agosto 2010

Ciao a tutti, per questa settimana le anemmu previsioni sono a cura del sottoscritto a causa delle varie ferie e spero tanto che il buon Digi non me ne voglia per questa invasione di campo, cercherò in ogni caso di fare il possibile perchè il risultato sia il più possibile vicino a quanto fatto fin ora dal nostro Digi.

Ma passiamo a noi, questo è il week end di Ferragosto e purtroppo le previsioni sono tutt'altro che da sol leone, almeno per quanto riguarda le regioni del nord.

Già nella notte di Venerdì 13 le piogge hanno iniziato a fare la loro comparsa sulla Liguria, questo rende ovviamente poco consigliato il un eventuale giretto in moto e, visto che le piogge sono previste anche per il pomeriggio, un'eventuale uscita nel Sabato mattina è da sconsigliare vivamente anche perchè, nelle strade tutte curve di collina, l'acqua ha la brutta abitudine di riaffiorare dalle crepe che ci sono nel manto stradale rendendo insidiose anche le curve che possono apparire più esposte ai raggi del sole.


Purtroppo il sabato non ci lascia molte speranze di miglioramento, sembrerebbe infatti che le uniche ore senza la noia della pioggia siano quelle comprese tra le 2:00 del mattino e le 8:00, orari durante i quali, pur con le migliori intenzioni, non siamo certo intenzionati a girare in moto ne, tantomeno, ad andare al mare per la tintarella. Il peggioramento previsto è netto e senza appello, dalla pioggia debole a temporali sparsi, quindi anche sabato le moto rimangono nel box.


Domenica 15 Agosto il tempo sembra voler concedere una piccola tregua a quanti, come il sottoscritto, hanno organizzato qualcosa per festeggiare il Ferragosto. A parte le ore della primissima mattinata, tra le 2:00 e le 5:00, quando sono previsti gli ultimi effetti dei temporali del giorno prima, per il resto del giorno sembrerebbe che ci si possa concedere un po' di relax al mare, al fiume o dove più si desideri senza incappare in spiacevoli fuori programmi metereologici. Resta però dubbio l'utilizzo della moto come mezzo di divertimento per smanettoni che probabilmente vedranno un impiego puramente locomotivo non sarà infatti facile convincere le bambine, quelle in carne ed ossa, a rinunciare a qualche ora di sole per concedere un po' di meritato svago alle bambine, di acciaio e gomma, e ai loro padroni.



Poco male, anche questo week-end sembra destinato a portare con se qualche delusione per i maniaci delle pieghe anche se qualcuno forse sarà contento delle previsioni di questo fine settimana sotto l'acqua, si qualche cultore della moto che ama questi climi c'è, sono gli enduristi e per rappresentarli non riesco ad immaginare altro che le parole di Luca Bizzarri pubblicate su Riders n° 21 di Luglio 2009 " Endurist i miei preferiti. Sono deficienti solitamente sposati con figli. Passano le loro domeniche a prendere delle pietrate sul casco, disprezzando l'invenzione dell'asfalto che considerano inutile. Se incontrano una pozzanghera con l'acqua alta un metro e mezzo perdono la testa e ci passano intere giornate dentro. Adorano il fango e se alle cinque del mattino si alzano e grandina merda pensano: Dio che bella giornata. Fantastici".

Avreste potuto trovare parole più belle da dedicare ad una razza di motociclisti? Io forse no.

Buon Ferragosto a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento