Tutto da rifare

Sono passati molti anni da quando il blog aveva raggiunto quel minimo di conoscenza da comparire su Google come primo risultato, ahimè è tutto da rifare, vorrà dire che lo rifarò. #BH Italia #MTB #MONTE GAZZO #CIAO MILANO

lunedì 30 agosto 2010

Indianapolis. Gp degli Stati uniti 2010

Si è appena chiuso il Gp degli Stati Uniti del 2010 a Indianapolis e credo si possa dire che la gara ha avuto dei momenti molto interessanti. Già delle giornate di prova si preannunciava spettacolo con i padroni di casa, Ben Spies e Nicky Hayden, che hanno fatto di tutto per fare bella mostra di se riuscendo a partire entrambi dalla prima fila rispettivamente con il primo e con il trezo posto.




La gara ha visto un iniziale dominio di Spies, che sembrava avesse un buon margine sui suoi inseguitori incalzato però dopo qualche giro da Pedrosa che lo ha sverniciato sul lungo rettilineo del traguardo per poi iniziare la sua solita cavalcata solitaria. Nonostante ciò l'americano ha tenuto saldamente la seconda posizione senza essere mai troppo sotto pressione da parte di Lorenzo che seguiva in terza posizione.




Il nostro Valentino ha chiuso in quarta posizione dopo un bel duello con la seconda guida Honda Repsol, il nostro Dovizioso, che ha disputato un bella prova ma che purtroppo, o per fortuna, non è riuscito a mettere le sue ruote davanti a quelle del Dottore, che a sua volta però non è riusito a salire sul podio.



Anche Hayden, che ha chiuso in sesta posizione, ha disputato una bella gara che gli avrebbe potuto regalare qualche soddisfazione in più per sè e per la Ducati se non fosse che, dopo pochi giri dalla partenza, a seguito di una manovra di salvataggio in extremis per evitare una scivolata, lo slider sinistro si è strappato dalla tuta rimanendo appeso per un lembo e costrringendo Hayden a limitare al massimo l'uso del ginocchio come appoggio nelle curve a sinistra.


Durante la gara è inoltre venuta fuori la tanto lamentata scivolosità dell'asfalto, fattore che, insieme alle numerose buche, ha condizionato la gara di tutti e portato fino alla caduta di alcuni piloti tra cui Stoner. Questo fattore ha però favorito lo spettacolo facendo correre la memoria al primo anno di Moto Gp quando i piloti mettevano in atto delle vere e proprie derapate in stile Supermotard, ieri sembrava davvero che molti piloti non riuscissero a tenere la ruota posteriore allineata con quella anteriore e come sempre in questi casi lo spettacolo e incantevole per gli amanti del genere.




Fra una settimana il circo dei motori torna in Europa e riapre i battenti per il Gp di San Marino nel quale speriamo vivamente di vedere uno spettacolo se possibile anche migliore di quello appena trascorso, che dire? rimaniamo in attesa e vediamo cosa succederà.

Nessun commento:

Posta un commento